martedì 9 agosto 2016

Un Festival a misura di bambino! Con tanti laboratori ed escursioni

Ha pensato anche ai bambini e ai ragazzi  Tra Le Rocce e il Cielo - il festival della montagna vissuta con consapevolezza - che si svolge in Vallarsa, a Trambileno e Rovereto dal 18 al 21 agosto 2016. Per questo il programma è ricco di laboratori e escursioni pensati apposta per i più piccoli, che potranno giocare con la fotografia e costruire strumenti musicali, potranno conoscere la storia della Grande Guerra e quella del mondo mediorientale scoprendo nuove culture.

> GIOVEDÌ 18 AGOSTO

Malga Streva
Ore 9.00
 NONNO FO' E I BOSCHI DELL'ALTA VALLARSA
Passeggiata per famiglie e ragazzi lungo i sentieri della valle. Luogo di partenza: Malga Streva. Rientro previsto per le 12.30/13.00. Iscrizione obbligatoria presso APT di Rovereto. Costo per adulti € 5,00, gratis bambini fino agli 8 anni e per possessori di Trentino Guest Card. Si consigliano abbigliamento e calzature da escursione. Iscrizioni entro le ore 16.00 del giorno precedente l’escursione al numero 0464430363. A cura di Accompagnatori Vallagarina.

Museo Etnografico Riva
ore 16.45
L’ORA BLU - laboratorio di cianotipia
La cianotipia è uno dei più semplici e antichi metodi di stampa fotografica. I partecipanti giocheranno a “scrivere con la luce” creando le proprie immagini. Durata 90 minuti circa.



>VENERDÌ 19 AGOSTO

Tendone Riva
ore 15.00
PRIMA DI BUTTARLO PROVA A SUONARLO
Perché gettare nella spazzatura vasetti dello yoghurt, plastica, vecchie chiavi, appendiabiti, quando possono servire per costruire oggetti sonori?
Costruzione di chitarre, maracas, nacchere e tamburi

> SABATO 20 AGOSTO 2016

USCITA SULL'ANTICO CONFINE AUSTRIACO, SULL'ALPE DI CAMPOGROSSO
Escursione alla ricerca dei Cippi di Maria Teresa.
Visita al cippo di confine a Passo Pian delle Fugazze, escursione sull'Alpe di Campogrosso fra boschi di faggio, prati e malghe. Pranzo al sacco. Visita alla linea di confine "Cobellia". Partenza alle 9 da Passo Pian delle Fugazze. Rientro verso le ore 17. A cura di Gruppo SAT Vallarsa


 **Posti limitati a 20 iscritti da 9 a 21 anni di età. Costo 2 euro.
Telefonare al 3922272326 entro mercoledì 17 agosto alle 19.00**


Teatro Tenda di Raossi
Alle 14.45
CACCIA AL MONDO
Laboratorio per bambini e ragazzi. Caccia al tesoro: seguendo le immagini raccolte in una mappa, si dovranno riconoscere i frammenti delle rappresentazioni geografiche sui tappeti esposti nella mostra “Confini e conflitti”.

> DOMENICA 21 AGOSTO 2016

Passeggiata storica da VALMORBIA a FORTE POZZCCHIO
Escursione con spiegazioni e racconti della Grande Guerra. A cura di @Accompagnatori di territorio Vallagarina con partenza da Valmorbia alle 8.30

Visite guidate al Forte di Pozzacchio, in collaborazione con ACR Il Forte.


 SULLE TRACCE DELLA GRANDE GUERRA – FORTE DI POZZACCHIO
Caccia al tesoro attraverso indizi, luoghi, storie, persone. Ritrovo alla tettoia ore 10.45.




Nessun commento:

Posta un commento