domenica 8 agosto 2010

TRA LE ROCCE E IL CIELO su QUI TOURING

Il portale internet del prestigioso TOURING CLUB ITALIANO dedica un bell'articolo al TRA LE ROCCE E IL CIELO, a firma di Piero Carlesi:

In Trentino, in Vallarsa, una vera festa della montagna

Le feste e i festival della montagna si sprecano in questo periodo: non c'è Apt, proloco, sezioni Cai che non organizzino manifestazioni varie per attirare turisti e appassionati. Tra le tante però desideriamo mettere a fuoco una particolare che si terrà in Vallarsa, una località trentina nei pressi di Rovereto, dal 19 al 22 agosto.

La particolarità che distingue questo appuntamento da tanti altri è data dai contenuti del programma dei quattro giorni, veramente denso di appuntamenti, conferenze, incontri letterari e dibattiti.
Parliamo di Tra le rocce e il cielo, un festival vero dove la montagna e i montanari sono i protagonisti, ideato e organizzato da due appassionati amici della montagna: Mario Martinelli e Fiorenza Aste. Il programma prevede giornate a tema: la giornata della vita in montagna, quella dedicata alle minoranze linguistiche, quella sull'arte della montagna e infine quella sulla storia...

Chi desiderasse leggere l'articolo per intero, lo trova a questo link

Nessun commento:

Posta un commento