venerdì 20 agosto 2010

Proiezione del film "Kaiserjaeger"

Ieri sera alle 21 è stato proiettato l’eccezionale documento “Kaiserjäger”, un filmato girato nel 1916 da una troupe al seguito del Secondo Reggimento dei Kaiserjäger, dal campo di addestramento fino al fronte Trentino del Pasubio. La proiezione è stata accompagnata dalle musiche composte ed eseguite da Francesca Aste con l’ensemble “Musica nel buio” (Klaus Broz, Barbara Broz e Marco Dalpane).


Il successo della proiezione del film “Kaiserjäger”, presentato ieri sera alle 21.00 al Teatro Comunale di Sant’Anna, è andato molto al di là delle aspettative più rosee dell’organizzazione. Una folla di più di 500 persone si è raccolta attorno al Teatro, obbligando l’organizzazione, per ragioni di sicurezza, a non permettere di entrare a numerose persone. La prima visione del film, con l’eccezionale accompagnamento delle musiche composte per l’occasione da Francesca Aste, ed eseguite dalla stessa autrice e dall’ensemble “Musica nel buio” ha ricevuto minuti di applausi da tutta la sala. Moltissimi si sono poi fermati anche per la seconda visione del film, riproposto nella sua versione integrale, accompagnata dal commento dell’ultimo reduce del Secondo Reggimento dei Kaiserjäger, doppiato in italiano per l’occasione.


Ringraziamo tutti coloro che hanno seguito il film, e ci scusiamo con chi non ha potuto assistervi per le già citate ragioni di sicurezza, sperando che, visto il successo, possa essere riproposto in futuro in Vallarsa o in altri contesti!

Nessun commento:

Posta un commento