venerdì 11 marzo 2016

Simone Cristicchi alla Campana dei Caduti per la chiusura di Tra le Rocce e il Cielo

La guerra e i suoi caduti. Sarà questo il tema della prima assoluta dello spettacolo “Ci resta un nome” che vedrà in scena Simone Cristicchi, come cantante e attore, nel suggestivo anfiteatro della Campana dei Caduti.




Lo spettacolo, che andrà in scena domenica 21 agosto alle 21.30, sul colle di Miravalle di Rovereto, sarà l'evento di chiusura del festival “Tra le Rocce e il Cielo”, il festival della montagna vissuta con consapevolezza che si svolge in Vallarsa dal 18 al 21 agosto 2016.

Simone Cristicchi metterà in scena una rappresentazione da lui appositamente ideata per l'occasione, dal titolo “Ci resta un nome”. Tratterà il tema delle guerre e dei caduti in conflitto nell’emozionante contesto della Campana dei Caduti, che dopo il tremendo evento bellico della Grande Guerra è stata proprio dedicata ai caduti di tutte le guerre.
Cristicchi sarà in scena assieme al Coro Pasubio di Vallarsa, con il quale condividerà l'esecuzione di alcuni brani della tradizione alpina. Alcune parti dello spettacolo, oltre a quelle musicali, saranno recitate dall’artista, che in questi ultimi anni ha evidenziato doti da attore e narratore davvero straordinarie.

Il suo ultimo spettacolo, Magazzino 18, che tratta lo spinoso e ancora controverso tema degli esuli istriani, ha ottenuto uno straordinario  successo in tutti i più importanti teatri italiani, registrando il sold-out in tutte le numerosissime repliche messe in scena negli ultimi tre anni. Alcune settimane fa, come riconoscimento al valore divulgativo oltre che alla grande sensibilità artistica con cui ha affrontato un tema così difficile, l'Amministrazione del Comune di Trieste, nel corso di una solenne cerimonia, gli ha conferito  la cittadinanza onoraria.

L'evento di Rovereto è organizzato con la collaborazione della Fondazione Opera Campana dei Caduti. A breve verranno comunicate le informazioni per la prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento