martedì 22 maggio 2012

“RACCONTA LA TUA MONTAGNA - DENTRO IL PAESAGGIO” BANDITO IL CONCORSO PER VIDEO CHE RACCONTANO IL PAESAGGIO



foto Marco Angheben


Il paesaggio, il modo di viverlo, la sua cura, la sua valorizzazione. E’ questo il tema della prima edizione del concorso di video “Racconta la tua montagna” organizzato dall’Associazione culturale “Tra le Rocce e il cielo”.

Quest’anno il tema è “Dentro il paesaggio”. Al concorso possono partecipare tutti divisi in tre categorie: studenti delle scuole superiori, adulti, famiglie. I video, che non dovranno essere più lunghi di 15 minuti, dovranno avere come soggetto il paesaggio di montagna, preso in esame da uno qualsiasi dei molteplici punti di vista possibili: paesaggio fruito dal punto di vista estetico, percorso attraverso passeggiate naturalistiche, raccontato nella sua profondità temporale attraverso il rapporto con la storia, documentato attraverso la testimonianza della cura, della manutenzione e del recupero, vissuto attraverso memorie e ricordi, mediato attraverso il filtro della letteratura e della poesia.
Le opere, in dvd, dovranno essere presentate in forma anonima e contrassegnate solo da una sigla (la stessa riportata su di una busta sigillata contenente dati dell’autore) entro e non oltre le ore 12 del 30 giugno 2012.

A una giuria spetterà poi il compito di visionare e premiare i video, quelli meritevoli verranno proiettati nel corso delle giornate del Festival della montagna TRA LE ROCCE E IL CIELO, che si terrà in Vallarsa dal 30 agosto al 2 settembre 2012.

Il regolamento del concorso “Racconta la tua montagna - Dentro il paesaggio”, di cui va presa visione nella sua interezza prima di partecipare, si può trovare sul sito www.tralerocceeilcielo.it a questo link: http://www.tralerocceeilcielo.it/?page_id=594 .

Stefania Costa
costa_stefania@yahoo.it

1 commento:

  1. bandito il concorso video RACCONTA LA TUA MONTAGNA - DENTRO IL PAESAGGIO; regolamento al link http://www.tralerocceeilcielo.it/?page_id=594

    RispondiElimina