sabato 7 settembre 2013

Gran successo al Festival 2013, e si pensa già al futuro

È finito nel migliore dei modi, con un “Tutto esaurito” allo spettacolo “Abbracciami Forte” il festival Tra le rocce e il cielo 2013. Lo spettacolo conclusivo a Forte Pozzacchio/Werk Vamorbia ha riscosso un enorme successo, sia per quanto riguarda la videoinstallazione all’interno del caposaldo austroungarico, sia per il Jazz letterario che animava la serata, possibile grazie al contributo dell’associazione Il Forte, del comune di Trambileno, dei vigili del fuoco volontari e della pro loco di Trambileno.

Uno splendido modo per concludere un festival 2013 che si è dimostrato all’altezza delle aspettative. Tanta la partecipazione agli eventi che affrontavano temi interessanti e di attualità. Un punto di forza è stato infatti l’aver colto e affrontato tematiche della contemporaneità all’interno dell’edizione, per offrire un approccio positivo a chi ha partecipato all’evento.

La dimostrazione si è vista nella giornata dedicata al lavoro in montagna che ha visto una folta partecipazione di giovani e non solo all’evento della mattinata ma anche ai workshop del pomeriggio. Ciò sta a significare che la montagna offre ancora molte possibilità e c’è la voglia e la disponibilità di molti a coglierle.



Il Festival ha funzionato grazie alla sua completa macchina organizzativa. Uno staff di persone giovani e preparate che da mesi si dedica ai quattro giorni della manifestazione e che sono state impegnate sul campo quasi a tempo pieno. Il tutto coordinati dai direttori artistici Fiorenza Aste e Mario Martinelli che hanno tracciato la base su cui costruire l’evento. (Guarda l’intervista a Fiorenza Aste).


Ora, mentre si stanno concludendo gli strascichi di questa edizione, la mente pensa già al futuro. Tante sono le idee messe in campo per una quinta edizione che, da oggi in poi, si inizierà a costruire. Perché eventi come questo sono molto importanti per la montagna e saper affrontare temi sempre nuovi permette a chi la vive di rimanere al passo con i tempi e saper essere preparato al cambiamento.


Da parte dello staff va un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato al festival, dai relatori ai curiosi, che hanno reso grandi questi giorni di fine agosto passati in Vallarsa.

Nessun commento:

Posta un commento