venerdì 27 marzo 2015

"Obiettivo Forte" - Il concorso fotografico

Dopo il successo dello scorso anno l'associazione Tra le Rocece e il Cielo torna a proporre un concorso fotografico a premi.
Si intitola OBIETTIVO FORTE – le macchine della grande guerra

Oggetto degli scatti che potranno partecipare al concorso sono i luoghi fortificati del primo conflitto mondiale. Lungo le Alpi la Grande Guerra ha lasciato tracce visibili ancora oggi. Sono state costruite opere ingegneristiche ed architettoniche pensate per la difesa del territorio. Tema del presente concorso sono proprio i forti, strutture abitative della guerra, in parte recuperati in parte abbandonati, visibili ancora oggi sul territorio.

Sono ritenuti ammissibili al concorso scatti che abbiano come soggetto forti e avamposti della Grande Guerra di qualsiasi tipo e bandiera, sparsi lungo la linea della prima guerra mondiale.

La rappresentazione fotografica ha libera interpretazione dal punto di vista artistico e compositivo, purché vengano rispettate le tematiche riconducibili alla grande guerra, ad una fortificazione fissa (anche tracce) e alla montagna che, pur se non rappresentati nell’immagine, devono tutti risultare riconoscibili nell’immagine proposta.



Tra le opere selezionate le 10 più votate su Facebook e le 20 scelte dalla giuria d'esperti finiranno in mostra.

Scopri il regolamento del concorso



Nessun commento:

Posta un commento